Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. Identificazione del Venditore

1.1 Logicolm  s.r.l. con sede legale in VIA ABATE BERTONE, 15 13881 CAVAGLIA’ (BI) , iscritta presso la C.C.I.A.A. di Biella al n. REA BI – 300266 Registro imprese P.IVA: 02723100026, indirizzo di posta elettronica certificata logicolm@pec.it , di seguito indicato come “Venditore”, pone in vendita prodotti di cui alle presenti condizioni :

1.2. “Acquirente” è il consumatore persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

1.3. “Contratto di vendita on line”, è il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Venditore, stipulato con l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite il sito di e-commerce www.megastore-shop.it

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i prodotti offerti in vendita sul sito www.megastore-shop.it

2.2 Ogni ordine implica l’accettazione espressa e senza riserve da parte dell’acquirente delle presenti condizioni generali di vendita

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.megastore-shop.it; l’Acquirente seguendo le procedure indicate, arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto di prodotti di cui al punto 1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude attraverso l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’accettazione dell’ordine generato on line sul sito www.megastore-shop.it; l’Acquirente visualizzerà preventivamente una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo praticato, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo presso cui i prodotti verranno consegnati, i tempi della consegna.

4.2. Nel momento in cui Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma e alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi di pagamento, anche riportati nell’apposita pagina del sito www.megastore-shop.it: Carta di Credito e Bonifico bancario

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati secondo le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta, così come confermate nella email di cui al punto 4.2.

6.2. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine concordato, verrà dato tempestivo avviso tramite email all’Acquirente.

6.3. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare :

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documentoi trasporto;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette o graffette).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo: info@megastore-shop.it

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato da Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Web Brico Shop Srl provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese di spedizione tentata e non riuscita, nonchè per il rientro della merce; tale rimborso avverrà in ogni caso entro 14 giorni.

6.4. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.megastore-shop.it

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti proposti all’interno del sito internet www.megastore-shop.it  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, qualora applicabili, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

8. Limitazioni di responsabilità

8.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

8.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a causa della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

8.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

9. Garanzie e modalità di assistenza

9.1. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore eventuali difetti di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto.

9.2. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

9.3. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Venditore che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

9.4. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

10. Diritto di recesso

10.1. All’Acquirente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati , per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione. Tale diritto si applica esclusivamente ai prodotti standard (non personalizzati).

10.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente dovrà compilare l’apposito modulo che in automatico invierà la richiesta di recesso.

10.3. Qualora i prodotti non siano stati spediti all’Acquirente, il recesso si intenderà esercitato con la ricezione della suddetta e-mail da parte del Venditore.

10.4. Qualora i Prodotti siano stati spediti all’Acquirente, a seguito della ricezione della richiesta di recesso, il Venditore trasmetterà all’Acquirente via e-mail il “Codice di autorizzazione al reso” e l’indirizzo per il reso. Entro i successivi 14 giorni l’Acquirente dovrà stampare l’email ricevuta e inserirla nel pacco di reso con i prodotti da restituire che andranno spediti all’indirizzo indicato.

10.5. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico dell’Acquirente.

10.6. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i prodotti dovranno essere fatti pervenire al Venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori. In mancanza l’Acquirente  non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.7. Il Venditore prenderà in consegna i prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.6.

10.8. Qualora la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dall’Acquirente nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente  l’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivo delle spese di spedizione, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni. Resteranno in ogni caso a carico dell’Acquirente  le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse per la restituzione del Prodotto al Venditore.

10.9. Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario; onere dell’Acquirente sarà comunicare al Venditore, tramite e-mail a info@megastore-shop.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

11. Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12. Cause di risoluzione

12.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale

13. Modalità di archiviazione del contratto

13.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server sul quale risiede il sito www.megastore-shop.it, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

14. Comunicazioni e reclami

14.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente se inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@megastore-shop.it,

15. Composizione delle controversie

15.1. Per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l’esclusiva competenza del foro di Biella , indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio dell’Acquirente, dal luogo di pagamento.

16. Legge applicabile e rinvio

16.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

16.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.